Se le mura della città potessero parlarti quale segreto vorresti che ti svelassero? Una guida, due cantastorie e un mazzo di carte antiche ti condurranno nella Firenze che non hai mai assaporato prima.
Il nostro percorso inedito si snoda tra vicoli e piazze, dedali senza fine di storie e personaggi, accompagnati dai simboli dei Tarocchi e dalla lettura psicomagica di Jodorowsky.
I monumenti si aprono come portali su altri mondi, ogni carta ne è la chiave, pronta a narrarci le pieghe senza tempo dell'animo umano.
Da un'idea di Silvia Coll Bayo, meravigliosa guida turistica catalana innamorata di Firenze, nasce questo SpettaTour, incorniciato nella bellezza scenografica della città. Storia, racconto e personaggi che emergono dalle strade e dai monumenti.
"Sono l'energia suprema e fiammeggiante che trasmette fuoco a ogni vivente scintilla". Piante, giardini, fontane, alberi secolari saranno i silenziosi compagni della nostra passeggiata, tra scienza e spiritualità, storia e immaginazione. Un breve viaggio passando dai sensi, onorando i progressi dello studio della natura, sfiorando emozioni e intuizioni. In collaborazione con Silvia Coll Bayo
"Firenze alla carta" vi porterà a spasso per Firenze, alla scoperta delle sue molte anime divergenti. Tipico vizio italiano...Guelfo o ghibellino? Artista o mercante? Pasta o Pizza? Vino o birra? Bianco o nero? Monarchia o Repubblica? Insomma a noi piace discutere, dividerci, scegliere e poi...tutti a cena insieme a riconciliare gli opposti! L'itinerario di questo tour? Lo sceglierete voi, ovviamente, in base ai bivi della vostra immaginazione. Però...mi raccomando ..non litigate! In collaborazione con Silvia Coll Bayo