Il Teatro d’Impresa è sempre più diffuso all’interno delle offerte formative per realtà lavorative di ogni settore e dimensione come spiega bene questo articolo. Unisce l’arte del teatro agli aspetti organizzativi, comunicativi e promozionali delle imprese in modo esperienziale e divertente.
PossodopoPosso propone corsi di formazione qualificata progettati in modo specifico per aziende, piccole imprese, professionisti e gruppi di lavoro.
Le attività formative che proponiamo utilizzano le tecniche dell’improvvisazione teatrale come strumenti per migliorare le soft skills, incrementare le capacità relazionali individuali e il public speaking
L’improvvisazione teatrale è una forma artistica collaborativa. La più grande risorsa che ogni improvvisatore possiede sono i suoi compagni in scena. Il lavoro sarà incentrato su:
L’improvvisazione teatrale allena ad accettare tutte le proposte portate in scena, a cominciare dalle proprie. Perché questo avvenga è necessario imparare ad abbandonare il giudizio. Il lavoro sarà incentrato su:
Nell’improvvisazione teatrale è frequente imbattersi in situazioni di stallo, intoppi che possono bloccare le scene. Gli improvvisatori imparano che tutto ciò che esiste in scena è una risorsa utile a sbloccare le situazioni. Il lavoro verterà su:
Nell’improvvisazione teatrale non esistono copioni. Perché ogni storia sia coerente, interessante e coinvolgente, la comunicazione deve essere efficace. Il lavoro sarà incentrato su:
Per informazioni sui contenuti dettagliati delle proposte formative