Cookie Policy
Cerca
Close this search box.
SpettaTour Le vie dei Tarocchi

Cosimo Mazzini

Scrittore, improvvisatore teatrale, operatore ThetaHealing®

Nel 2015 pubblico il primo romanzo “Il diario delle opere buone” (Ed.Creativa) che ottiene un riconoscimento speciale dalla giuria del premio nazionale “Letteratura Italiana Contemporanea” Laura Capone Editore e nel 2020 il secondo romanzo “Il filo teso” (Ed.Bookabook). Dal febbraio al maggio 2021 ho tenuto la rubrica settimanale online “Parole in fiore” in collaborazione con Puzzlebook

Ho studiato improvvisazione teatrale dal 2015 con Luca Bernardini, prediligendo i format long-form. Ho frequentato il workshop “Comic Farm” con Fiamma Negri nel novembre 2019, il workshop in tre incontri “laboratorio psicorelazionale sul monologo” nel novembre 2020 con Luca Bernardini, il workshop in quattro incontri “Corpo comico” con Luca Bernardini tra marzo e aprile 2021 e il workshop “Poesia oracolare” con Antonio “Bilo” Cannella nel maggio 2021.

Nel settembre 2022 ho partecipato al “Convivio Alpestre di Improvvisazione Teatrale” organizzato da Altrove – Teatro dal Vero e guidato da Daniele Mazzacurati del “Teatro a Molla” di Bologna.

Nel gennaio 2023 ho frequentato il workshop “Time&Rhytm” con Lee White

Creare, scoprire, svelare storie è il cuore pulsante della scrittura e dell’improvvisazione. E in ogni storia c’è molto di più di un semplice intrattenimento. Scrivo e improvviso per riscoprirlo ogni volta e lasciarmi sorprendere dalla bellezza di farlo.

SpettaTour Le vie dei Tarocchi

Sandra Balsimelli

Attrice, Regista, Counselor, Insegnante di recitazione, dizione, movimento espressivo, espressività vocale, Operatrice di tecniche di meditazione e riequilibrio energetico (Crystal Mind®, ThetaHealing®), Facilitatrice abilitata di Soul Collage®, Esperta in tecniche di pratica filosofica per la comunicazione circolare non violenta e la promozione del pensiero creativo. Cofondatrice della Scuola di recitazione Il Genio della Lampada, a fianco della mia maestra Monica Maurizia Ronchi, ho  insegnato il Metodo Costa e Stanislavskij, e recitato e diretto spettacoli presso la Compagnia Down Theatre dalla fine degli anni ’90.

Ho perfezionato la mia formazione artistica attraverso seminari di specializzazione sul clown,  il movimento espressivo, l’improvvisazione teatrale, la biomeccanica, la body percussion, la lettura espressiva e ho avuto la fortuna di incontrare tanti insegnanti importanti per la mia evoluzione: Alessandra Niccolini,  Alessio Targioni, Alessandro Fantechi, Roberto Grassi, Claudia Franceschetti, la Compagnia del Living Theathre, Francesco Lori, Matteo Belli, Paolo Nani, Gigi Biolcati, Ciro Masella.

Ho approfondito gli aspetti della tecnica vocale finalizzata alla liberazione dell’espressività personale con la lezione preziosissima di Kaya Anderson (Roy Art Theatre) e Delphina Fabbrini,  e gli aspetti energetici della voce attraverso il Canto Curativo con Ivana Cecoli.

Dal 2021 pratico Soul Collage® accompagnata dalle mie maestre Immacolata Mancino e Maria Bruna Sirabella.

Dal 2016 esploro la dimensione energetica del corpo e della mente, diplomandomi in counseling olistico, sotto la guida preziosa di Sabrina Vaiani, presso Accademia ETEREA di Prato, presso cui tengo corsi di espressività vocale e corporea. Da anni scrivo di teatro sulla rivista Gufetto Magazine nel gruppo dei redattori di Firenze, con cui condivido una grande passione per il teatro contemporaneo e quanto più off e inedito possibile: recensire mi ha reso una spettatrice più attenta e consapevole di quanto questo meraviglioso linguaggio apra orizzonti ricchissimi, da qualunque lato del palco lo si voglia abitare.

Le nostre collaborazioni